Refund and Returns Policy

TERMINI E CONDIZIONI

Accettazione Regolamento

La prenotazione dell’immobile comporta l’accettazione del presente regolamento. Il prenotante ne risponde personalmente, anche per le persone che l’accompagnano.

Tariffe

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono per stanza e per il periodo richiesto.

Il prezzo concordato comprende i consumi (luce, acqua, riscaldamento e raffreddamento nei periodi di disponibilità), biancheria da letto e bagno con cambio settimanale o comunque al cambio di ospiti, eventuale parcheggio per un posto auto/scooter e l’utilizzo delle aree comuni esterne, zona benessere ed utilizzo della cucina comune.

Il prezzo non comprende il deposito cauzionale, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati della nostra stanza in qualsiasi momento e senza preavviso. Tuttavia il prezzo concordato al momento della prenotazione (esclusi eventuali extra), non verrà modificato in alcun caso.

L’eventuale tassa di soggiorno sarà a carico del prenotante e delle persone ospitate e corrisposto al momento dell’arrivo.

Prenotazione e Acconto

È possibile effettuare una prenotazione on-line utilizzando il sistema di booking sul nostro sito www.dimoracagnazzi.it

Per confermare la prenotazione dovranno essere comunicati i propri dati, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail, il periodo di vacanza, il numero delle persone della stanza, i dettagli di una carta di credito valida (la validità  verrà verificata addebitando e subito dopo stornando l’importo di € 1,00)  – che verrà tenuto a garanzia della prenotazione in accordo con la nostra politica di cancellazione, Dimora Cagnazzi si riserva il diritto di effettuare la pre-autorizzazione.

Andrà effettuato un acconto del 30% tramite bonifico bancario paypal (il pagamento trame paypal prevede un sovrapprezzo del 5% sull’importo da pagare) ed il saldo dovrà pervenire 10 giorni prima dell’arrivo.

Nel caso di bonifico l’ospite ha a disposizione, 4 ore per effettuare il versamento dell’acconto, mentre il saldo dovrà risultarci accreditato già îl decimo giorno prima dell’arrivo. (Es. Arrivo 15 gennaio, il bonifico deve essere disponibile sul nostro conto il 5 gennaio). In caso di tariffa non rimborsabile dovrà essere anticipato l’intero importo con carta di credito. Qualora i tempi sopra indicati non fossero rispettati, la prenotazione verrà automaticamente annullata e la sistemazione sarà resa disponibile per nuove richieste.

In caso di dubbi circa l’utilizzo del sistema dì prenotazione online, è possibile richiedere preventivi ed informazioni tramite il modulo presente nella pagina “Contatti” del sito www.dimoracagnazzi.it, vi preghiamo di fornirci i vostri contatti corretti, cosi da potervi raggiungere facilmente.

Penalità di Cancellazione

Le prenotazioni cancellate fino a 10 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito (Arrivo 15 Gennaio =Cancellazione gratuita entro mezzanotte del 4 gennaio), quindi la pre-autorizzazione verrà stornata o la caparra sarà restituita. Cancellazioni effettuate dopo tale termine comportano la perdita dell’intero importo.

In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato.

In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso,

La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando un e-mail a   dimoracagnazzi@gmail.com e dovrà essere confermata per iscritto dai gestori.

In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo, in caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 30% dell’intero soggiorno. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 50% dell’intero soggiorno. in caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo del soggiorno. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato. In caso di tariffa scontata, non rimborsabile, non verrà rimborsato alcun importo in ogni caso. La prenotazione dovrà essere modificata a cancellata per iscritto, se entro i termini previsti, inviando una e-mail a dimoracagnazzi@gmail.com e dovrà essere confermata per iscritto dalla struttura.

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio

Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione a disposizione del cliente l’alloggio prenotato, i PROPRIETARI si riservano il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando ai turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. Si precisa che al di fuori di quello che avete versato null’altro sarà rimborsato o risarcito. Pertanto non si prenderà in considerazione alcuna richiesta di risarcimento

Norme sulla gestione della casa vacanza

Così come previsto dalla legge regionale delle casa vacanza, il gestore si obbliga al cambio della biancheria settimanalmente ed alla pulizia dell’appartamento, in ogni caso ad ogni cambio cliente. Eventuale cambio extra di biancheria, richiesto dal cliente ha un costo di € 15,00 a persona, da versare in contanti al cambio stesso.

Per biancheria sì intende lenzuola e un set di asciugamani (personale, viso e doccia) per persona.

Le unità abitative sono dotate di letti, cuscini e coperte, armadio, grucce, cassetti, comodini o ripiani, illuminazione  centrale, lampade o appliques da comodino, tavolino. L’impianto di riscaldamento e ventilatori a soffitto al I piano, a split a parete caldo/freddo al secondo piano. La cucina comune è dotata di cucina con forno, frigorifero, lavello con scolapiatti, una batteria da cucina, due coltelli da cucina, una zuccheriera, una caffettiera, uno scolapasta, una insalatiera, una grattugia, uno spremiagrumi, un’affettatrice e apribottiglie / cavatappi, un apriscatole, un bricco per il latte, una pattumiera con sacchetti di plastica, una tovaglia,tovaglioli e canovacci da cucina. Per ogni persona ospitabile: due coltelli, due forchette, due cucchiai, due cucchiaini, due piatti piani, un piatto fondo, due bicchieri, una tazza, una tazzina.

I bagni, oltre alla biancheria, sono dotati di cestino rifiuti, specchio e contigua presa per energia elettrica, mensola, scopettino, tappetini da bagno, phon.

Arrivo – Saldo – Deposito Cauzionale

Almeno 24 ore prima dall’arrivo, considerata l’assenza di un servizio di ricevimento, il cliente è tenuto a comunicare al gestore l’ora esatta d’arrivo, per ricevere un’adeguata accoglienza dalle ore 11,00 alle 22,00.

All’arrivo gli ospiti dovranno esibire un valido documento d’identità in corso di validità. Qualora non saranno esibiti documenti validi sarà annullata la prenotazione e trattenuto l’intero importo versato.

Vi verranno consegnate le chiavi, vi verrà  mostrata la stanza ed insieme al saldo della stanza dovrà essere versato, un deposito cauzionate di €50,00 per eventuali danni  e/o ammanchi. Il deposito cauzionale verrà restituito il giorno della partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte del gestore o chi da questi designato. In caso di danni e/o ammanchi sarà richiesto un risarcimento valutato dal gestore della struttura da pagare prima della partenza.

Si accettano ì seguenti metodi di pagamento: contanti, carte di credito (visa, mastercard, bancomat) e paypal.

Partenza – Riconsegna dell’immobile

Il giorno della partenza il proprietario o un incaricato passerà a ritirare le chiavi ed a controllare lo stato dell’immobile, se questo verrà rilasciato come era stato consegnato e se tutte le norme del presente regolamento saranno rispettate, il deposito cauzionale verrà restituito. Gli eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti. L’appartamento dovrà essere rilasciato entro lo ore 10.00, salvo diversi accordi, per consentirne la pulizia.

Animali

Non si accettano animali se non previo consenso del proprietario.

Si fa presente che nella struttura, all’esterno, vi sono vari animali (cani, asini, volatili, ovini) racchiusi in appositi spazi

Regole durante il soggiorno

– Controllate l’efficienza dell’appartamento e comunicateci qualsiasi anomalia o mancanza al vostro arrivo, non aspettate il giorno della partenza per informarci .

– È severamente vietato effettuare la copia delle chiavi: la violazione di domicilio, in mancanza di autorizzazione, costituisce un grave reato penale punito per legge. Nel caso di smarrimento delle chiavi è previsto un rimborso di € 20.00 per il danno arrecato.

– È vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito, È vietato fare entrare persone estranee senza averlo preventivamente comunicato al gestore e aver ricevuto espresso assenso.

– Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti. Il cliente dovrà provvedere al riassetto giornaliero della stanza sarà responsabile della sua integrità, per questo è vietato spostare i mobili dalla loro posizione. Al momento della riconsegna dell’immobile il cliente avrà l’obbligo di lasciare l’alloggio in condizioni accettabili, in particolare la pulizia della cucina e delle stoviglie, che dovranno essere riconsegnate pulite ed in ordine, pena l’addebito di ulteriori € 30,00. I clienti devono provvedere inoltre a svuotare il frigorifero dai cibi da loro immessi.

A richiesta sono possibili pulizie infrasettimanali a pagamento.

Il locatario è tenuto ad osservare le norme comuni relative alla quiete soprattutto nelle ore notturne e pomeridiane, evitando rumori e schiamazzi molesti. Particolare silenzio va rispettato tra le 22,00 e le 8,00 e tra le 13,00 e le 17,00 – ove dall’esterno provengano rumori eventuali generati da terzi, la proprietà non sarà responsabile degli stessi.

All’esterno della struttura si potranno svolgere spettacoli e/o manifestazioni ai quali potranno assistere gratuitamente o laboratori ai quali potranno aderire alle condizioni economiche previste.

I genitori sono pregati di vegliare costantemente i loro bambini affinché non disturbino.

– Il locatario si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli e  le dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall’incaricato stesso. Gli ospiti saranno ritenuti responsabili e devono pagare per eventuali danni, rotture o perdite di beni fatti da voi, o i vostri visitatori durante il vostro soggiorno presso l’alloggio. Gli oggetti che vengono sostituiti devono essere della stessa qualità degli originali. I guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale, salvo ulteriori somme quantificate.

– Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.

– È assolutamente vietato portare la biancheria fuori dall’alloggio. Crema ed olio solare, trucco e tinture per capelli possono macchiare permanentemente la biancheria da letto, lenzuola e asciugamani. Vi chiediamo pertanto di prestar attenzione quando utilizzate questi prodotti. Se nonostante gli sforzi le macchie non si togliessero, vi sarà addebitato un costo per sostituire la biancheria.

– Il cliente esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi essenziali come ad esempio energia elettrica ed acqua, e/o il mancato utilizzo della vasca piscina e/o zona benessere.

All’interno  delle stanze potranno essere messi a disposizione degli ospiti, opuscoli informativi e turistici. Per ogni informazione aggiuntiva gli ospiti possono chiedere ai proprietari.

Si declina ogni responsabilità dallo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o per eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà

Racoolta Differenziata

La dimora mette a disposizione internamente (in cucina) i kit per la raccolta differenziata e gli ospiti si impegnano a rispettare il calendario per il conferimento , in mancanza sarà a loro carico eventuale multa e costi di smaltimento (30 euro) aggiuntivo.

Wifi – Televisori – Lavatrice – Zanzariere

Si garantisce la presenza di TV nella sala comune al primo piano. Il passaggio al digitale terrestre non rende sempre possibile la copertura di tale segnale, che potrebbe ridursi ai solo canali RAI – Le zanzariere sono installate in ogni camera da letto.

La lavatrice e il congelatore in apposito vano esterno.

Informativa sulla Privacy d.lgs n.196/03

Così come previsto dall’art. 13 del D. Lgs, 196103,  Dimora Cagnazzi procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti di tale normativa, il trattamento effettuato è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza o di tutela della riservatezza e dei diritti del cliente. Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di mancato conferimento degli stessi, la struttura non potrà prendere in considerazione la richiesta di soggiorno all’interno della propria struttura. I Vostri dati servono solamente per adempimenti di registrazione e consegna alle autorità di P.S. come descritto dal T.U.L.P.S.. I dati personali non verranno trattenuti per fini pubblicitari o altro se espressamente dichiarato e sottoscritto dal cliente. I dati personali da Voi forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio dimezzi elettronici. Il Titolare del trattamento è Dimora Cagnazzi di Domenico Rajola Pescarini.

Il presente regolamento ha validità immediata. L’inosservanza anche di una sola delle norme su descritte comporta il recesso della prenotazione e l’allontamento immediato dallo stabile degli ospiti con perdita di quanto già versato.


Dimora Cagnazzi
Strada Comunale esterna S. Tommaso, 3 – 70022 Altamura (BA)